Nel settore dell’onicotecnica non bastano le competenze per offrire un servizio di eccellenza, ma è necessario possedere anche attrezzature per l’estetica professionali in modo da svolgere al meglio tutte le tipologie di trattamento base, come manicure e pedicure.
Gli strumenti per l’estetica non vengono utilizzate solo nei centri estetici, di bellezza o da podologi, ma anche da chi vuole dedicare tempo e attenzione alla cura delle mani e dei piedi a casa, effettuando trattamenti casalinghi.
Nella categoria attrezzatura rientrano sia gli accessori monouso che gli strumenti da taglio per fare la manicure e pedicure.
L’importante è che l’attrezzatura sia professionale, nuova e soprattutto prodotta in regola con le normative vigenti della comunità europea.
Attrezzatura professionale per manicure e pedicure
Dedicare tempo e attenzione alla cura delle mani e dei piedi è importante, oltre che per un fattore estetico, per il proprio benessere fisico.
Sullo shop online di Coltelleria Piva sono disponibili diversi attrezzi professionali, di precisione di taglio adatti a realizzare trattamenti di altissima qualità.
In particolare, la linea Wictor comprende tronchesi, pinzette, limette e set per manicure e pedicure completamente in acciaio inox, in grado di garantire un risultato finale ottimale.
Prendersi cura di mani e piedi con Wictor
Wictor è un’azienda di Maniago, specializzata nel campo dell’estetica, che produce artigianalmente prodotti performanti con particolare attenzione alla praticità e alla precisione di taglio.
Wictor realizza 3 linee di prodotti per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti:
- Wictor Professional per chi pretende il massimo;
- Wictor per chi vuole un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo;
- Diva per un prodotto basico con risultato garantito.
Tronchese Wictor
Il tronchese, anche detto tronchesino per unghie, è uno strumento utile per realizzare una manicure e/o pedicure precisa e perfetta.
I tronchesi vengono suddivisi principalmente in due macro categorie:
- Tronchesi per il taglio delle pelli/cuticole;
- Tronchesi per il taglio delle unghie;
Possono sembrare simili, ma i tronchesi per pelli non vanno mai utilizzati per il taglio delle unghie, poiché si rischia di spezzarli o di rovinare l’affilatura.
I tronchesi per pelli Wictor sono disponibili in varie dimensioni e si differenziano per lunghezza e dimensione delle punte.
Invece, i tronchesi per unghie Wictor, sono utili da utilizzare nelle fasi iniziali del trattamento alle unghie, quando bisogna modellare una forma o semplicemente tagliarle.
Inoltre, vengono adoperati soprattutto per le unghie dei piedi, più resistenti rispetto alle unghie delle mani; e possono essere utile per risolvere il problema delle unghie incarnite.
Pinzetta Wictor
La pinzetta è un altro strumento molto utilizzato in campo estetico per strappare i peli delle sopracciglia o rimuovere frammenti conficcati accidentalmente nella pelle.
Le pinzette Wictor sono in acciao inox, hanno la punta obliqua così da poter estrarre in modo preciso anche i peli più corti, senza tagliarli durante l’estrazione.
Oltre alla più comune pinzetta per depilazione, esiste anche la pinzetta dalla punta fine, studiata per rimuovere efficacemente i peli incarniti.
Raspa professionale Wictor
La raspa è un accessorio fondamentale per la cura dei piedi. Di origine antichissime, viene impiegato prettamente per eliminare lo strato di cellule morte dai piedi.
La raspa Winctor si presenta con una dentatura a due lamine (grana fine e grana grossa) intercambiabili in acciaio inox e con manico in plastica nera.
Adatta per talloni e gomiti, sia per calli, duroni e pelle secca. È molto sottile perciò arriva nei posti più difficili da raggiungere come tra le dita dei piedi.
Set Manicure Alpen e Wictor: tutto l’occorrente in un’unica custodia
Oltre a trovare strumenti estetici singolarmente, nel nostro store potrete acquistare anche set per manicure in cui è possibile trovare tutto l’occorrente per realizzare una manicure impeccabile.
I set manicure Wictor e Alpen comprendono forbici per pelli e unghie, tagliaunghie, limetta diamantata, pinzetta per sopracciglia e spingi pelle, talvolta nelle versioni più complete tronchesi per pelli e unghie
Tutti gli accessori sono protetti da una custodia compatta, che trasforma il set in un perfetto kit da viaggio.
Consigli per l’uso e la manutenzione
Quando si acquistano pinzette, tronchesi, o in generale attrezzatura per l’estetica, è preferibile acquistarle in acciaio inossidabile al 100% o in titanio. Strumenti in nichel o in cromo potrebbero scatenare una reazione allergica a contatto con la cute o con il follicolo pilifero, a seconda della sensibilità della pelle.
Inoltre, dopo l’utilizzo, ogni strumento va correttamente pulito e sterilizzato a temperature inferiori ai 260°C (a temperature superiori gli accessori si anneriscono) secondo le istruzioni indicate dagli sterilizzatori o dai liquidi sterilizzanti.
Dopo l’immersione in liquidi, si raccomanda di sciacquare in abbondante acqua corrente, poiché l’azione corrosiva degli acidi può danneggiare l’acciaio, contenente al suo interno una percentuale di carbonio facilmente erosiva.
Di conseguenza, occorre asciugare gli utensili con un panno o con un phon per capelli, soprattutto nelle giunture che si sovrappongono, su cui è consigliabile aggiungere una goccia di olio di vasellina per migliorare lo scorrimento.
Se questi procedimenti non vengono rispettati, o peggio, svolti, gli strumenti in acciaio inox potrebbero arrugginirsi e la ruggine può compromettere l’utilizzo e la funzionalità.
Lascia un commento